F1 News- Kimi e la F60

0

31755_f2009_8-2

Nonostante il primo pilota a testare la nuova vettura sarà Massa nelle battute successive al lancio ufficiale, è del campione del mondo 2007, Kimi Raikkonen, il commento più positivo sull’aspetto generale della monoposto. Il pilota finlandese, bersagliato dalla stampa durante il corso della stagione 2008 e anche nelle scorse settimane a causa di continue pressioni in merito alle voci del prossimo arrivo a partire dal 2010 di Alonso sulla rossa, si presenta invece sereno e voglioso di ricominciare un nuovo anno lasciandosi alle spalle voci e malelingue oltre al ricordo non positivo della stagione appena passata.

Archiviata la stagione 2008, Kimi si dice ancora insoddisfatto riguardo alla prestazione dello scorso anno e proprio per questo è ancora più motivato per la lotta del 2009. “Lo scorso anno non è stato esattamente quello che mi aspettavo e che volevo, ma è passato e siamo qui per una nuova stagione. Ci sono punti interrogativi sulla prestazione della macchina perhcè è nuova e sulle nuove regole che sono cambiate moltissimo, certamente, ma speriamo tutti che la macchina possa essere molto buona e lo vedremo nelle prossime settimane anche nei test di confronto con le altre. Il nostro obiettivo è riuscire a vincere il campionato, ma partiremo da questi test e vedremo come si evolverà la situazione”.

Kimi ammette di essere rimasto un po’ perplesso alla prima vista della nuova vettura, per via del nuovo look. “Alla fine la macchina è molto diversa dalle precedenti per via delle nuove regole, sono qui per testarla nei prossimi giorni e vedere anche come va. Però devo dire che mi piace”.

E.M.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image