F1 News- Massa: “La F60 sembra una F3”

0

02nuova_ferrari2009

MUGELLO 12.01.2009 Alle ore 10:35 odierne Felipe Massa scende in pista per la prima volta con la neonata F60, completando un intero giro.
Venti minuti dopo il brasiliano scende nuovamente in pista per un secondo giro di formazione.

A primo impatto Felipe sembra ottimista riguardo il debutto: “Presentare una macchina nuova è sempre un’emozione, come portarla al debutto – dichiara – è quella con cui disputerai il campionato. È un’emozione importante, ma sono anche contento di portare una Ferrari in pista per la prima volta, fa molto piacere. Mi aspettavo con le nuove regole una macchina diversa, più grande, con alettoni immensi, un po’ come 10 anni fa. Invece sono sorpreso, la macchina è piccolina, come una F.3. È molto compatta dietro. La F60 è molto carina“.

Certo che se la F1 si è ridotta ad una F3 allora ci sarebbe da preoccuparsi, comunque si vedrà a Melbourne il vero potenziale delle nuove vetture. Riguardo i rivali il brasiliano non esclude possibili sorprese: “Ora non è facile dire quale sarà l’avversario più importante. Penso che sarà di nuovo la McLaren, che ci renderà la vita difficile come negli ultimi anni. Ma forse ci potrebbero essere anche Bmw, Renault, forse qualche altra sorpresa di squadre competitive. Non sappiamo al momento come sarà la Ferrari. Noi abbiamo lavorato tantissimo per migliorare, c’è ancora tanto da fare ma mi aspetto che saremo competitivi”.

Parola di Felipe.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image