Moto Gp – Dal 2010 Silverstone al posto di Donington

0

silverstone

Dal 2010 al 2014 la pista di Silverstone sostituirà Donigton nel Motomondiale. La pista del Northamptonshire per la Fim dovrà essere perfezionata, verrà quindi modificata prima di ospitare nuovamente il motomondiale. Non è, infatti, il debutto ufficiale per la Moto gp, con la 500cc si corse qui da 1977 al 1986.

“Sono felice che la Moto Gp torni a Silverstone” – ha dichiarato Carmelo Ezpeleta, boss della Dorna – “Il circuito è in assoluto uno dei migliori ed ha già disputato il motomondiale tra gli anni 70/80. Sono sicuro l’appuntamento inglese sarà seguitissimo lo stesso, anche a Silverstone.”

“Silverstone è il circuito per eccellenza in Gran Bretagna” – afferma Richard Phillips, Managing Director del circuito di Silverstone – “Siamo orgogliosi di tornare ad ospitare il Motomondiale. Abbiamo lavorato insieme alla Dorna per riportare la Motogp qui sulla pista di Silverstone, sono contento che ci siamo riusciti.”

Vincenzo Carlesimo

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image