F1 – Arriba España

1

spagna

Continua il momento d’oro della Spagna nell’automobilismo sportivo. Nonostante la crisi economica mondiale il fenomeno Fernando Alonso, finora unico pilota iberico capace di conquistare un titolo iridato in F.1, non accenna ad appannarsi e, anzi, sembra favorire la nascita di nuovi circuiti.  Sta infatti sorgendo ad Aragona, nel nord-est del Paese, un tracciato che si chiamerà Motorland e ospiterà molto probabilmente i test invernali della F.1 non appena riceverà la necessaria omologazione. L’impianto, disegnato dall’architetto Hermann Tilke che si è avvalso della collaborazione tecnica del tester McLaren Pedro de la Rosa, dovrebbe ospitare la prima gara ufficiale nell’ottobre 2009 grazie ad un accordo con gli organizzatori della World Series by Renault.

Ermanno Frassoni

www.frassoni.com/angolo.htm

Condividi in

Autore

1 commento

  1. Confermo quanto espresso nelle tue righe. A fine 2007 ero stato in Spagna, e notai un grande fermento generale, ma in generale nel settore motorsport. Basta anche vedere in grande numero di piloti iberici che stanno emergendo nelle formule propedeutiche alla f1.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image