F1- Presentata la nuova McLaren Mp4- 24

mclaren-mp4-241 F1- Presentata la nuova McLaren Mp4- 24

Alle 11 di questa mattina a Woking è stata svelata la nuova McLaren Mp4- 24. Così come le altre nuove vetture presentate in precedenza, Ferrari e Toyota, la differenza rispetto alle vetture dell’anno scorso sono gli alettoni: più grande quello anteriore, più stretto il posteriore.

Il boss McLaren Ron Dennis ha dichiarato che i nuovi cambiamenti hanno costretto il team a lavorare duramente per completare la nuova Mp4 –24.

“E’ lo stesso discorso per ogni team, bisogna vedere in pista se saremo competitivi o meno”- afferma Ron Dennis – “ Il nuovo regolamento ci ha imposto di lavorare duramente, questo è stato il più grande cambiamento di regole degli ultimi 15 anni.”

“Abbiamo cercato di renderla piacevole agli occhi dei tifosi, ma quello che conta è ovviamente che sia competitiva nel primo gran premio della stagione.” – prosegue Dennis – “Questa è la seconda vettura, la prima è già in Portogallo, vedremo se saremo in grado di lottare per la pole già nella prima gara. Melbourne è determinante, perché la nostra vettura che gareggierà nel primo gran premio sarà la vettura base che avremo per tutta la stagione.”

Sulla nuova McLaren Mp4-24, ci sarà il numero 1 per aver conquistato il titolo iridato nel 2008.

“Sembra bellissima” – afferma il campione del mondo- “Il team ha compiuto un favoloso lavoro per completare la vettura, e’ piacevole vedere come la loro fatica sia stata premiata con l’ottimo risultato ottenuto.

Anche il compagno di squadra Heikki Kovalainen è d’accordo con quello che ha detto il suo leader, Lewis Hamilton.

“Sono d’accordo con Lewis, nonostante ci siano stati dei limiti dovuti al regolamento, il team è riuscito a rendere la vettura bellissima.”

Domani la nuova Mp4-24 verrà testata dal collaudatore Pedro de la Rosa, che dovrà provare la competitività della vettura e se ci saranno dei difetti di produzione, di riferirli al team per correre ai ripari.

“Domani sarà una giornata straordinaria per me” – afferma lo spagnolo- “ Sono molto onorato che il team si affidi nuovamente a me per testare la nuova vettura.”

“Spero che con il test di domani, riuscirò ad aiutare il team a lavorare nella direzione giusta”- prosegue de la Rosa- “Le informazioni che fornirò domani saranno determinanti per preparare al meglio la nuova stagione, per arrivare a Melbourne preparati.”

“E’ la nona nuova vettura che provo, spero che la mia esperienza sia un valore aggiunto per il team” – conclude il collaudatore della McLaren.

Vincenzo Carlesimo

mclaren-mp4-24 F1- Presentata la nuova McLaren Mp4- 24

Share this content:

Lascia un commento