Wtcc – Nel 2009 non ci sarà James Thompson

0

thompson

James Thompson nel 2009 non sarà presente nel mondiale Wtcc. La N-Technology, squadra con cui ha gareggiato la scorsa stagione, ottenendo tra l’altro una vittoria, ha deciso di lasciare il mondiale turismo.

L’inglese aveva firmato un accordo con la N-Technology per tre anni, ma dopo il primo a causa della rescissione del suo contratto, Thompson si ritrova appiedato e dovrà valutare diverse offerte; anche se è più probabile che decida di prendersi un anno di pausa.

“E’ una delusione sapere che il tuo contratto è stato rescisso l’ultima settimana di dicembre e non ci sono state ulteriori offerte fino ad ora” – afferma Thompson – “Posso vincere in BTCC, WTCC o qualsiasi altro campionato”- prosegue l’inglese bicampione BTCC- “Sto cercando qualche squadra che mi offra la possibilità di correre in qualsiasi campionato, ma non ho ricevuto alcuna chiamata. Potrei rimanere a casa, preferirei non gareggiare che farlo con una macchina poco competitiva.”

Thompson ha anche discusso con Tomas Engstrom per gareggiare nel mondiale turismo svedese, ma al momento il team Honda non ha fatto nessun’offerta ufficiale al pilota britannico.

“Engstrom mi ha chiamato, il suo team gareggierà con le Honda” – prosegue Thompson – “Non ho ricevuto nessun’offerta e non ho preso decisioni. Il GT racing potrebbe essere una soluzione, se qualcuno mi desse la possibilità di farmi correre in un ambiente così diverso dal mondiale turismo.”

L’inglese se non riuscisse a trovare un team competitivo potrebbe prendersi un anno di riposo, ma fino alla fine spera di ricevere l’offerta giusta.

“Non ho priorità nello scegliere il campionato dove gareggierò, voglio solo avere un mezzo competitivo. Ho parlato con tutte le persone che possono farmi una buon’offerta, vedremo cosa succederà” – conclude Thompson.

Vincenzo Carlesimo

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image