F1- Alonso: voglio entrambi i titoli

0

alonso1

Il 2 volte campione del mondo Fernando Alonso non si è ancora saziato. Nel 2009 il suo obiettivo è di portare al team Renault entrambi i titoli, piloti e costruttori.

Dopo il quinto posto ottenuto l’anno scorso, nonostante un inizio di campionato non eccezionale, lo spagnolo è convinto che con i nuovi regolamenti la Renault tornerà competitiva per vincere entrambi i mondiali.

“Il nostro team è ottimista, nel 2009 l’obiettivo sarà vincere sia il titolo piloti, sia il titolo costruttori”- afferma Alonso – “I risultati ottenuti nella galleria del vento e sull’efficacia del motore sono migliori del previsto.”

“Per questo siamo molto motivati, servono diversi elementi per diventare campione del mondo alla fine dell’anno, spero di lottare per il podio nella prima gara.”

“Per adesso rimaniamo molto ottimisti, se dopo 3 o 4 gare non abbiamo preso punti facendo delle brutte gare, allora cambieremo obiettivi per la stagione. E’ giusto essere ottimisti a Gennaio”- ha concluso Alonso.

Flavio Briatore è convinto che la macchina sia molto più competitiva dell’anno scorso e che possa permettere a Fernando di lottare nuovamente per il titolo.

“Nel finale della scorsa stagione Alonso è sempre stato in lotta per le posizioni che contano, non capisco il perché non dovrebbe rimanerci anche nel 2009” – dichiara l’italiano.

“Abbiamo migliorato la macchina, se lo scorso anno il campionato è cominciato a giugno invece che a marzo c’è stato un errore nel calendario”- ironizza Briatore – “Sfortunatamente cominciamo a marzo, tutto il team sa che il campionato inizia a marzo.”

“Abbiamo avuto della stagioni negative dopo aver cambiato le gomme da Michelin a Bridgestone e ci è voluto un po’ di tempo per tornare ad essere competitivi; l’anno scorso avevamo sbagliato il progetto ma con i test siamo riusciti a trovare delle modifiche che hanno migliorato di molto la vettura.”- prosegue il team manager della Renault – “Abbiamo seguito la stessa filosofia dell’ultima parte di campionato e siamo sicuri che nel 2009 la macchina sarà competitiva.”

Briatore ha commentato le dichiarazioni di Alonso che se vince ancora con la Renault non è più intenzionato a passare alla Ferrari, perché nella squadra francese si trova benissimo.

“Quest’anno siamo molto fiduciosi di lottare per entrambi i titoli, così ci scorderemo l’argomento Alonso in Ferrari”- dichiara Briatore -” Sono molto concentrato e più preparato che mai per ottenere degli ottimi risultati in questo 2009. E’ difficile sapere se avremo Fernando nel 2010, 2011 o 2012, non mi piace programmare troppo il futuro” – ha concluso l’italiano.

Vincenzo Carlesimo

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image