Un giorno da Minardi- Minardi e Mirko Torsellini insieme in Formula Azzurra

image002 Un giorno da Minardi- Minardi e Mirko Torsellini insieme in Formula Azzurra

Il Team Minardi by Corbetta Competizioni è lieto di annunciare il suo primo portabandiera nell’ormai prossimo Campionato Italiano di Formula Azzurra – Trofeo Michele Alboreto. – che partirà ufficialmente il 29 marzo sul tracciato romano di Vallelunga: si tratta di Mirko Torsellini, classe 1993 di Siena.

Nonostante la giovanissima età Mirko Torsellini vanta un eccellente palmares nel karting – mondiale ed europeo – e, proprio in occasione del primo test al volante della Tatuus giallo-blu sul circuito di Varano De’ Melegari, aveva impressionato in modo positivo il team principal Angelo Corbetta, adattandosi con grande facilità alla nuova monoposto e abbassando costantemente il proprio limite giro dopo giro senza commettere errori, guidando con grande professionalità.

“Con Mirko Torsellini continua la trazione del nostro team alla ricerca delle giovani leve da lanciare nel mondo del motorsport” commenta il team principal Angelo Corbetta “Sono contento di avere un giovane così promettente con noi e sono sicuro che insieme potremmo ottenere grande risultati. Stiamo osservando altri ragazzi da poter affiancare a Mirko in modo da mettere insieme la migliore coppia possibile. Il nostro obiettivo sarà quello di ripetere gli ottimi risultati ottenuti nella scorsa stagione puntando costantemente al vertice.

Vogliamo continuare a portare al debutto queste giovani promesse per farli crescere professionalmente, dandogli la possibilità di andare il più avanti possibile. Proprio per questo” conclude Angelo Corbetta “il Team Minardi by Corbetta Competizioni è presente in F. Azzurra e in F.3 Italia. “

 Un giorno da Minardi- Minardi e Mirko Torsellini insieme in Formula Azzurra

“Sono veramente contento di poter correre quest’anno con il team Minardi by Corbetta Competizioni in quanto lo considero uno delle migliore scuderia, come dimostrano i risultati ottenuti lo scorso anno dove ha conquistato il maggior numero di successi.” commenta Mirko Torsellini “Spero di poter fare bene anche perchè si tratterà del mio primo anno al volante di una monoposto. Sarà sicuramente un stagione molto importante e sono sicuro che insieme al team di Angelo Corbetta potrò festeggiare numero successi. Oltre alla Formula Azzurro continuerà il mio impegno nel mondo dei kart”

Mirko Torsellini diventà così il primo dei due portacolori che difenderanno i colori giallo-blu della scuderia Minardi by Corbetta Competizioni nella Formula Azzurra – Trofeo Michele Alboreto.

Condizioni meteo permettendo il team Minardi by Corbetta Competizioni tornerà in pista la prossima settimana per preparare al meglio questa nuova avventura.

Comunicato stampa Minardi.it

Share this content:

Lascia un commento