F1 – Renault annuncia una nuova partnership ma si addensano nubi sul futuro della squadra

0

renault1

Il team Renault F.1 annuncia di aver raggiunto un nuovo accordo di fornitura con l’azienda italiana Piquadro, specializzata in articoli da viaggio.

Queste le dichiarazioni rilasciate dal Managing Director Flavio Briatore in seguito all’ufficializzazione della partnership:

“Siamo molto contenti per il raggiungimento di questo accordo con Piquadro.  Lavorare in Formula 1 comporta moltissimi viaggi ed eravamo alla ricerca di un partner in grado di fornirci un prodotto di alta tecnologia e dal design elegante. Innovazione e ricerca sono valori condivisi da entrambe le aziende e siamo convinti che Piquadro sia il marchio perfetto per accompagnare la nostra squadra corse nei suoi viaggi intorno al mondo”.

Entusiasta anche Marco Palmieri, amministratore delegato di Piquadro: “E’ per me una grande soddisfazione poter collaborare con ING Renault F1 fornendo le nostre linee di borse e valigie da viaggio a tutto il team. ING Renault F1 Team e’ un partner di prestigio al quale ci accomuna la ricerca incessante di standard altissimi di qualita’ e una grande determinazione nel raggiungere i risultati oltre che un grande amore per le corse.”

Si riaccendono però i riflettori su un eventuale disimpegno a breve di Renault dal Circus, a quanto sembra addirittura già dopo il 2009. Verità o fantascienza? Fatto sta che i cento esuberi decisi dai vertici della Regie contribuiscono ad alimentare queste voci. Inoltre le affermazioni del presidente della squadra Bernard Rey non sono rassicuranti per il futuro del team: egli ha infatti dichiarato che l’impegno di Renault in F.1 è assolutamente garantito fino al termine del 2009 senza però specificare quali saranno le decisioni che verranno prese dopo.

Ermanno Frassoni

www.frassoni.com/angolo.htm

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image