F1- Raikkonen 13esimo nel suo primo Rally

0

kimi_raikkonen_01

Kimi Raikkonen ha terminato il suo primo Rally al 13esimo posto. In Finlandia nell’Artic Lapland Rally erano presenti anche i suoi connazionali Mika Hakkinen e Mika Salo e l’ex F1 JJ Letho, tutti su Mitsubishi Lancer Evo 9; mentre il ferrarista ha gareggiato con la Grande Punto Abarth s2000.

Hakkinen ha dichiarato di essere stato sorpreso di quanto Iceman fosse veloce per essere il suo debutto nei rally; mentre il campione del mondo di rally Marcus Gronholm è piuttosto perplesso sul talento di Kimi in questo sport.

“E’ difficile esprimere un parere” – afferma Gronholm – “Può essere un grande pilota, ma non penso possa imparare in poco tempo a correre nei rally”.

Il miglior pilota ex-F1 è stato JJ Lehto che ha concluso il rally in nona posizione, a 6 minuti dal vincitore Juha Salone, distaccando Raikkonen di 1 minuto. Male Hakkinen che prende ben 7 minuti di distacco dal ferrarista.

Vincenzo Carlesimo

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image