F1 – Montezemolo: “Sì ad un Gran Premio a Roma, ma come evento spot”

montezemolo F1 - Montezemolo: "Sì ad un Gran Premio a Roma, ma come evento spot"

 

Luca Cordero di Montezemolo, presidente della Ferrari, commenta l’ipotesi circolata negli ultimi giorni che vorrebbe un Gran Premio di F.1 da organizzare a Roma nel 2011 in zona Eur.

“No ad un Gran Premio permanente, sì ad un circuito speciale, uno spot per la città di Roma”, ha dichiarato in proposito Montezemolo.

Il presidente della Ferrari ha inoltre evidenziato come l’Italia sia ormai eletta a patria di moltissimi validi circuiti anche extra F.1: il Mugello, Misano, Vallelunga, Imola e naturalmente Monza, pista teatro del Gran Premio d’Italia. Questi impianti meriterebbero di ricevere, secondo Montezemolo, maggiori attenzioni da parte dei media e del pubblico al fine di garantire un più appropriato utilizzo volto alla valorizzazione delle corse nel nostro Paese.

Ermanno Frassoni

www.frassoni.com/angolo.htm

Share this content:

3 commenti su “F1 – Montezemolo: “Sì ad un Gran Premio a Roma, ma come evento spot””

  1. Beh, a me non dispiacerebbe vedere un Gran Premio di F.1 approdare a Roma… senza togliere Monza chiaro! Un progetto interessante ma indubbiamente di non facile realizzazione.

  2. Sarei favorevole a un gp di roma solo se si garantisce il GP di Monza, attuando un operazione simile a quella spagnola con Valencia (Gp d’ europa). In quel caso sarebbe un idea molto interessante

Lascia un commento