F2- Bortolotti entra nel programma Red Bull, correrà in Formula 2

1

22007big

Mirko Bortolotti, campione italiano di F3 2008, è entrato a far parte del programma giovani piloti della Red Bull, quello che ha sfornato Vettel e Buemi, e di cui faceva parte  il suo vecchio rivale Piscopo. L’entrata nell’ambitissimo programma della casa austriaca gli è valso non tanto per la vittoria del campionato di F3, ma per il test premio disputato a Fiorano con l’F2008. Il tempone strappato da Mirko alla prima presa di contatto con la monoposto di F1 per eccellenza, ha impressionato subito il responsabile del programma Red Bull, Helmut Marko, che si è mosso con concrete proposte agonistiche mentre lo stesso Bortolotti dichiarava di non avere i mezzi per programmare la prossima stagione. Importante sarà il confronto con piloti più navigati di Bortolotti.

Marco Borgo

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

1 commento

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image