F3 inglese-Buzaid firma con T-Sport

n571100803_2706-adriano-buzaid F3 inglese-Buzaid firma con T-Sport

 

T-Sport ha annunciato l’accordo con Adriano Buzaid come primo pilota per il prossimo campionato di Formula 3 britannica. La squadra ha vinto quattro gare la scorsa stagione con Sergio Perez e la possibilità per il neo arrivato e giovane brasiliano è quella quanto meno di replicare questi risultati e trovarsi fra i piloti di punta nel prossimo campionato, anche grazie alla fornitura dei motori Volkswagen, novità di quest’anno.

 Buzaid ha corso la sua prima gara in F3 nel finale di stagione 2008 a Donington Park e ha combattuto per la prima posizione al debutto in Formula Renault 2.0 piazzandosi come terzo assoluto. Determinatissimo, afferma: “Come prima esperienza nel campionato di F3 è molto difficile fare una previsione di quello che potrebbe accadere, ma so che con il team giusto posso avere possibilità per concorrere per il campionato. Il mio compito è di lavorare duramente, vincere gare e puntare al campionato. Ho lavorato molto in Brasile durante l’inverno per portare a termine la sponsorizzazione e intendo mettere a frutto l’opportunità che mi è stata data e per questo devo spingere al massimo. Sono stato felice fin da subito al momento del test con T-Sport, mi sono trovato subito molto bene e se posso continuare l’esperienza di Perez, davvero sarà un ottimo anno.”  

Il team manager di T-Sport, Russell Eacott aggiunge: “Adriano è un pilota molto  importante per T-Sport anche perchè quest’anno ci sarà la nuova fornitura di motori e l’ottimismo da parte nostra è ampiamente rinnovato. Penso che Adriano possa correre per puntare al titolo e vincere diverse gare in un altro ottimo anno per lui e per  il nostro team”.

 

Share this content:

Lascia un commento