Indycar- Robert Doornbos è ufficialmente un pilota Newman-Haas

doornbos Indycar- Robert Doornbos è ufficialmente un pilota  Newman-HaasRobert Doornbos  torna protagonista nel mondo delle monoposto. L’olandese, ex-Minardi USA nel campionato Champ Car 2007, è il primo pilota titolare confermato ufficialmente dal team Newman-Haas-Laningan. La testata giornalistica orange “Het Algemeen Dagblad’  ha reso noto l’accordo fra il pilota ed il team nella giornata di ieri.  La notizia non giunge inaspettata, in quanto già da alcune settimane si vociferava circa un ingaggio del driver di Rotterdam da parte di Carl Haas.

C’erano state,  alcuni mesi fa, anche  alcune voci possibiliste che volevano il team HVM disposto a schierare in pista una seconda  vettura approntata proprio grazie agli sponsors potenzialmente apportati dall’olandese. Per lui si tratterà della prima stagione di debutto  nel campionato Indycar Series, nel 2008 è stato impegnato nel campionato Superleague e A1Gp.

Secondo le indiscrezioni rese pubbliche, il contratto firmato con  il team garantirà al pilota la possibilità di disputare una stagione completa, dal momento che porterà in dote circa tre milioni di dollari. Si attende ora la conferma di una seconda monoposto da parte della NHL, ma allo stato di cose, sembra che Robert Doornbos possa essere l’unico pilota della scuderia.

A questo punto, aggiungiamo, per quel che concerne il campionato di F1, sembra che l’accordo fra la Toro Rosso e Sebastien Bourdais sia prossimo dal concretizzarsi.

MN

Share this content:

Lascia un commento