F1 – Test Sakhir – Primo giorno al ritmo del Glock’n’Roll, cauto ottimismo per Felipe Massa

0

glock

 

Si è conclusa sul circuito di Al Sakhir, in Bahrain, la prima giornata di prove che ha visto impegnati i team Ferrari, Bmw e Toyota. La nebbia ha rubato la scena per buona parte della mattinata ma  i piloti presenti, segnatamente  Timo Glock, Felipe Massa e Robert Kubica, sono comunque riusciti ad espletare i programmi stabiliti dalle rispettive squadre senza ulteriori intoppi.

Il miglior crono è stato ad appannaggio del tedesco Glock che ha percorso un totale di 82 giri al volante della sua Toyota TF109 registrando un 1:33.501. Seconda prestazione per il vice campione del mondo di F.1 Felipe Massa, autore di un 1:33.615. Il brasiliano della Ferrari ha macinato più chilometri di tutti oggi in Bahrain, arrivando infatti a percorrere 98 giri. Terzo tempo in 1:33. 702 per Robert Kubica; anche il polacco è stato molto attivo in pista con i suoi 95 giri portati a termine.

Positivi i primi riscontri per Felipe Massa che continuerà nel lavoro di sviluppo sulla nuova F60 anche domani, per lasciare poi il volante a Kimi Raikkonen nella giornata di giovedì. “Sono soddisfatto della costanza dei tempi ottenuti nel pomeriggio – ha rivelato il brasiliano – quando abbiamo effettuato delle serie di giri piuttosto lunghe. Comunque è ancora molto, molto presto per capire dove siamo rispetto ai nostri avversari e c’e’ ancora tanto lavoro da fare per migliorare il comportamento della vettura”.

Ermanno Frassoni

www.frassoni.com/angolo.htm

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image