F1 – Barrichello verso la conferma in Honda, Senna nel DTM?

senna F1 – Barrichello verso la conferma in Honda, Senna nel DTM?

La Honda sembra intenzionata ad estendere il contratto a Rubens Barrichello, il brasiliano potrebbe così incrementare il suo record di presenze in F1.

Il team giapponese è intenzionato a puntare sull’esperienza di Rubinho, nonostante ultimamente si sia parlato della possibilità di prendere Bruno Senna.

Il nipote del grande Ayrton vede svanire il sogno dell’esordio in F1 ed ha già rinunciato al campionato di Gp2; inizialmente aveva pensato alla Indycar ma non ha trovato sedili disponibili, ora le ultime voci parlano di un possibile passaggio in DTM.

“Ho una diversa immagine delle cose adesso” – dichiara Senna al giornale brasiliano, O Estado de Sao Paolo – “Ross Brown chiaramente vuole Rubens, io voglio stare in una squadra che vuole me. Avevo un incontro oggi con Ross e lui lo ha annullato.”

“Sono abbastanza rassegnato di dover abbandonare la vecchia ricerca per doverne farne un’altra. Sono un po’ turbato perché la situazione si protrae da molto tempo ed ho dovuto rinunciare a troppe buone possibilità. Ogni cosa che decido adesso sarà come fare un passo indietro, la cosa più importante per me è mantenere la F1 come priorità, che sarà il mio passo successivo.”

“Farò qualsiasi cosa per ritornare alle corse. Questo per me è stato un problema per la mia carriera, ogni persona nella sua vita deve affrontare delle difficoltà. Mi riprenderò.”

Il nome di Senna è stato recentemente collegato al DTM, ma per il momento era una possibilità che il nipote di Ayrton non aveva ancora considerato.

“Mi sono incontrato con Nobert Haug la scorsa settimana in Europa” – prosegue il brasiliano – “Ma abbiamo parlato di F1 e della fornitura del motore Mercedes alla Honda. Non abbiamo mai parlato del DTM perché i miei interessi sono altri come avere la possibilità di gareggiare in F1, dove sarei sicuramente competitivo.”

“Non ho intenzione di gareggiare nel DTM, ma se dovrò scegliere tra la serie turismo tedesca e correre in team minore di Gp2, allora valuterò questa possibilità” – ha concluso Senna.

Vincenzo Carlesimo

Share this content:

Lascia un commento