F3 inglese-Fortec firma con McKenzie

0

 

mckenzie2

 

 

 

Il ventenne inglese Daniel McKenzie, già con Fortec  in Formula Renault Eurocup,

annuncia la sua partecipazione al prossimo campionato di Formula 3 britannica international series.

La curiosa storia di questo pilota inizia da una improvvisa svolta di carriera;  in seguito ad un infortunio che non gli permetterà di continuare a giocare a calcio, Daniel inizia a correre in kart e successivamente in F.BMW UK e F.BMW ADAC (nel corso del 2006 e del 2007), arrivando nel circuito europeo nel 2008 (F.Renault 2.0 WEC e Eurocup).

 

È il padre e manager del pilota a parlare della trattativa che ha portato a questo importante ingaggio.

“Avere un contratto per l’intera stagione di Formula3 è un grandissimo risultato, e la conferma di importanti sponsor la avremo nelle prossime settimane”.

McKenzie ha impressionato la squadra durante i test invernali, correndo con  vettura che era stata approntata tutta nella notte precedente.

Lo conferma anche il manager di Fortec, Mick Kouros “Abbiamo approntato per Daniel una vettura ai test di Estoril, a dicembre, e lui ha fatto un lavoro molto buono fin dal primo minuto in cui si è calato in abitacolo. La sorpresa più grande è stata a Valencia due settimane dopo, quando Daniel  ha segnato in un’occasione il miglior tempo, confermandosi sempre nelle prime tre posizioni nonostante fosse in pista insieme ad alcuni tra i piloti più veloci e di esperienza.

Siamo stati talmente colpiti da lui e sorpresi, che abbiamo deciso subito per il contratto di F3.

Sono sicuro che potrà svelare tutto il suo talento con noi in Fortec.”

E.M.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image