F1 – Ross Brawn acquista la Honda, il team si chiamerà Brawn Gp

brawn-gp F1 – Ross Brawn acquista la Honda, il team si chiamerà Brawn Gp

Ross Brawn ha acquistato la vecchia Honda confermando sia Rubens Barrichello, che potrà aumentare il suo record di Gp disputati, sia Jenson Button. Il team è stato rinominato Brawn Gp.

Con la salvezza del team, sono assicurate per il 2009 le 10 squadre sulla griglia di partenza richieste dalle tv per poter mostrare l’evento in diretta.

“Questi mesi passati sono stati una sfida estrema per il team, ma l’annuncio di oggi è la giusta conclusione per il duro sforzo che abbiamo fatto per garantirgli un futuro” – dichiara Ross Brawn – “Prima di tutto, è un vero peccato dopo aver lavorato insieme con l’Honda di non poter proseguire insieme. Vorrei ringraziare la squadra per la fantastica collaborazione ed il sostegno che abbiamo ricevuto fino ad oggi, in particolare ai membri più vecchi che sono stati coinvolti nella chiusura dell’accordo, soprattutto per la fiducia che hanno sempre dimostrato a me e a tutto il team.”

“Vorrei anche pagare i dovuti ringraziamenti al nostro staff di Brackley. Il livello di impegno e di motivazione che ho assistito in fabbrica si merita il più grande elogio.”

“Sarebbe impossibile ricordarsi di tutte le persone senza le quali quest’annuncio di oggi non sarebbe stato possibile, comunque vorrei esprimere una particolare gratitudine alla Mercedes-Benz, la Fia, la FOM, FOTA, BERR( Dipartimento della finanza inglese), Brigdestone, i nostri sponsor ed i fan di tutto il mondo” – prosegue Brawn.

Ross Brown è contento di proseguire con i piloti Barrichello e Jenson Button ed è contento di poter continuare la sua esperienza in F1.

“Sono contento che Jenson Button e Rubens Barrichello rimarrano i nostri piloti, anche nel 2009. La loro grande esperienza e la loro conoscenza del circus della F1 di entrambi i piloti, che porteranno al nostro team, sarà molto preziosa per il nostro obiettivo di accelerare i tempi di sviluppo della vettura per arrivare preparati a Melbourne” ha concluso Brawn.

Hiroshi Oshima, manager officer della Honda Motorsport, è felice di vendere il suo team a Ross Brawn.

“Da quando abbiamo deciso di lasciare la f1, il team ha cercato di studiare delle soluzioni per far continuare la squadra sotto un’altra gestione” – dichiara Oshima – “Siamo lieti di poter vendere il team a Ross Brawn, con lui abbiamo condiviso la sfida della F1 e siamo felici della sua decisione.”

“Offriamo i più sinceri auguri per la nuova scuderia capitanata da Ross Brawn” – ha concluso Oshima.
Oggi Jenson Button ha provato la nuova monoposto nel circuito di Silverstone, nella prossima settimana la nuova Brawn Gp debutterà nei test di Barcellona.

Vincenzo Carlesimo

Share this content:

2 commenti su “F1 – Ross Brawn acquista la Honda, il team si chiamerà Brawn Gp”

Lascia un commento