F1 – Svelata la nuova Toro Rosso STR 4

0

 

toro-rosso-str-4

Questa mattina è stata presentata la nuova Toro Rosso STR 4 sul circuito di Catalunya, in Spagna.

La vettura ha eseguito i primi giri di pista la scorsa settimana sul circuito di Adria e parteciperà da oggi ai test di Barcellona, gli ultimi prima della gara di Melbourne.

La nuova monoposto di Faenza è stata progettata dalla Red Bull ed assomiglia moltissimo alla RB 5, dopo aver ottenuto il successo nella gara di Monza con Vettel (passato alla casa madre Red Bull), la scuderia italiana spera di ottenere altri risultati di prestigio.

Il capo del team, Franz Tost è convinto che sarà difficile ripetere i risultati dell’anno scorso.

“La stagione 2008 è stata per noi molto buona per le performance in pista, abbiamo ottenuto una pole position ed una vittoria, i migliori risultati della nostra squadra di sempre, i quali è giusto dirlo sono stati superiori alle nostre aspettative”- afferma Tost.

“Sarà molto difficile riuscire ad ottenere gli stessi risultati nel 2009. In ogni modo, il nostro obiettivo sarà di abbandonare il circuito la domenica sera con la consapevolezza di aver ottenuto il miglior risultato possibile, ovviamente dipenderà anche da quello che faranno gli altri.”

Tost è comunque ottimista per la nuova vettura, visto i risultati della Red Bull nei primi test stagionali.

“Fin dal primo test a Jerez, la Red Bull è sembrata molto competitiva. Adrian Newey ed il team, sono riusciti a realizzare un ottimo progetto: la macchina sembra buona e dimostra di poter ottenere prestazioni eccellenti” ha concluso Tost.

Vincenzo Carlesimo

toro-rosso

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image