F3 inglese-T Sport annuncia l’arrivo del brasiliano Gabriel Dias

 

freurocup_dias F3 inglese-T Sport annuncia l'arrivo del brasiliano Gabriel Dias

La squadra che ha visto lo scorso anno la bella performance e la crescita del giovane Perez  vincitore della Serie Nazionale di F3 britannica e giunto quarto nella classifica internazionale, annuncia l’ingaggio del diciottenne brasiliano Gabriel Dias che affiancherà Wayne Boyd e Adriano Buzaid per la stagione 2009 in F3 inglese.

Il team sarà motorizzato Volkswagen e si prepara per una nuova sfida quest’anno.

Dias, che ha corso in F.renault 2.0 e WEC lo scorso anno, ammette che il suo obiettivo effettivo era di rimanere in orbita del campionato europeo ma che l’impossibilità di effettuare i test pre-stagione, (causa l’incidente di cui è stato vittima nel corso della stagione 2008 sul tracciato di Spa Francorchamps), lo ha in qualche modo dirottato verso la Serie britannica. “Sono sicuro che riuscirò ad adattarmi bene alla vettura e ai tracciati, e conto molto anche sui test per poter essere competitivo per metà stagione”.

Russell Eacott  team manager di T-Sport supporta il giovane pilota che nonostante l’incidente alla schiena lo scorso anno si è dimostrato pieno di voglia di ricominciare a correre.” Il nostro obiettivo è quello di poter dare a Gabriel i giusti mezzi e il supporto tecnico di cui ha bisogno per correre in un campionato internazionale. È un ragazzo con molto talento e saremo contenti se saremo in grado di aiutarlo a muovere passi importanti per la sua carriera. Puntiamo insieme al titolo della National Class.

E.M.

Share this content:

Lascia un commento