GP2 – Davide Rigon al Paul Ricard con Trident

rigon  GP2 - Davide Rigon al Paul Ricard con TridentA partire da domani (mercoledì 11) la GP2 Main Series riaccenderà i suoi propulsori per una tre giorni di test collettivi (fino a venerdì 13 marzo) sul tracciato francese del Paul Ricard: tra i protagonisti anche il campione di casa Minardi, il ventiduenne vicentino Davide Rigon che, dopo l’esordio in GP2 Asia lo scorso 12 febbraio sul tracciato di Losail in Quatar è pronto a calarsi nell’abitacolo della Dallara-Renault del Team Trident Racing.

Dopo la sessione di test sul tracciato spagnolo di Jerez lo scorso novembre con il team di Adrian Campos, Davide Rigon continuerà il suo avvicinamento alla serie che ha lanciato molti giovani piloti nel grande circus della Formula 1.

Saranno tre giorni molto importanti in quanto daranno la possibilità al campione in carica della Superleague Formula di prendere confidenza con la vettura, come lui stesso ha dichiarato prima di partire per il tracciato francese ai microfoni di Minardi.it

“Sono veramente contento di poter prender parte a questa tre giorni di test collettivi sul tracciato francese, dove nel 2007 ho provato per la prima volta una monoposto da GP2 grazie alla vittoria del titolo di F.3000. Proprio per questo voglio ringraziare nuovamente il team Trident Racing e il suo Team Principal Maurizio Salvatori che, dopo avermi dato la possibilità di esordire in GP2 Asia, mi hanno voluto nuovamente con loro. Il mio obiettivo per questa stagione è esser presente sulla griglia di partenza di tutti i gran premi della stagione, a partire dal primo doppio appuntamento di Barcellona il prossimo 10 maggio. Proprio per questo, stiamo cercando il budgets richiesto. Saranno tre gioni di grande lavoro durante i quali cercheremo di raccogliere il maggior numero di dati per continuare lo sviluppo della vettura. Si tratterà di una grande occasione in quanto avrò la possibilità di conoscere i segreti della Dallara-Renault “.

Comunicato stampa Minardi.it

Share this content:

Lascia un commento