Gp2-Ultimi aggiornamenti di mercato

0

filippi-supernova

Alvaro Parente, (contrariamente ad alcune voci che nei giorni scorsi davano in corso una possibile trattativa con l’altro promettente pilota portoghese, Filipe Albuquerque, attualmente impegnato in A1Gp), è stato ingaggiato ufficialmente dalla Ocean Racing Technology per la prossima stagione in Gp2 Main Series.

Si completa così  lo schieramento di questa squadra e Parente si accasa al fianco del già confermato Karun Chandhok.

“Sono molto contento di poter correre con Ocean Racing Technology, penso che sia un team con potenziale e mi sono sentito il benvenuto qui. Ripongo molta fiducia in questa squadra e credo che mi possa dare spunto per un nuovo importante passo in carriera. E poi si tratta di un progetto portoghese, il che assume un significato speciale per me.” Alvaro Parente mostra il suo entusiasmo e non fa mistero delle sue aspettative per la stagione a venire.

L’obiettivo è quello di cercare di qualificarsi entro i primi dieci posti in ogni gara, grazie ad una maggiore esperienza rispetto allo scorso anno ed alla preparazione tecnica e l’affiatamento della squadra; condizione di feeling che nella carriera di un pilota gioca un ruolo molto importante.

Trident testerà in questi giorni con Hamad AlFardan e Davide Rigon, (già presenti in Asia Series rispettivamente con I-Sport e Trident appunto), in vista della decisone definitiva in merito alla scelta dei piloti per la stagione 2009.

Edoardo Mortara viene confermato da Arden ed affiancherà il giovane e promettente messicano Sergio Perez. Mortara ha molto bene impressionato in seguito all’ottimo debutto in Asia Series con il team olandese, e grazie anche all’eccellente campionato F3 Euro Series disputato lo scorso anno.

Luca Filippi firma con Super Nova; Nelson Panciatici potrebbe accasarsi con Durango.

 

 

E.M.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image