F1 – Test Jerez Giorno 2 – Alonso riesce a battere le Brawn Gp

0

alonso1

E’ finito il dominio delle Brawn Gp nei test spagnoli, a battere le due Brawn Gp è stato Fernando Alonso con il tempo di 1:18.343.

Lo spagnolo è stato più veloce di Barrichello per meno di 1 decimo e di mezzo secondo dell’altra Brawn Gp di Jenson Button.

Il 2 volte campione del mondo si ritiene soddisfatto del lavoro svolto oggi, dopo il brutto incidente di ieri che gli ha impedito di girare a lungo.

“Sono contento della giornata odierna, abbiamo completato l’obiettivo di chiudere la sessione dei test completando più di 100 giri” – afferma Alonso, che oggi conclude i test invernali e lascerà nelle ultime due giornate il volante della R29 a Piquet –“E’ la prima volta che abbiamo gareggiato con una temperatura molto elevata. Oggi abbiamo raccolto delle informazioni interessanti che saranno utili per le prime gare, dove ci sarà molto caldo.”

“Sono un po’ triste che oggi è stata l’ultima giornata di test con il team, ma li vedrò in azienda prossimamente. Devo ringraziarli per il fantastico lavoro che hanno svolto quest’inverno, perché siamo già abbastanza preparati per l’inizio della prossima stagione. Possiamo andare in Australia con la consapevolezza di aver sfruttato al meglio il tempo a nostra disposizione.”

La Brawn Gp, in ogni modo, si dimostra ancora una volta molto veloce e potrebbe rivelarsi la sorpresa del prossimo campionato.

Al quarto posto il campione del mondo Lewis Hamilton, al primo giorno di test qui a Jerez che chiude con il miglior tempo di 1:19.513.

In ultima posizione chiude Nico Rosberg, che ha sostituito Nico Hulkenberg alla guida della Williams Fw31.

Vincenzo Carlesimo

Risultati Test Jerez Giorno 2:
1. Fernando Alonso( Renault R29) 1:18.343 103 giri
2. Barrichello( Brawn Gp BGP001) 1:18.398 62 giri
3. Jenson Button( Brawn Gp BGP001) 1:18.892 12 giri
4. Lewis Hamilton( McLaren Mp4-24) 1:19.513 85 giri
5. Nico Rosberg( Williams Fw31) 1:19.783 123 giri
Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image