F1 – Test Jerez Primo Giorno – Barrichello si conferma il più veloce, incidente per Alonso

0

rubens-barrichello

Nell’ultima settimana di test prima di Melbourne si riconferma ancora una volta la Brawn Gp la più veloce.

Nelle prove private di Jerez ci sono solo la Brawn Gp, la Renault e la Williams e la McLaren che cercheranno di migliorare ulteriormente la loro vettura, testando nuovi aggiornamenti sul circuito spagnolo.

Con il miglior tempo di 1:19.236, Barrichello è nuovamente il più veloce, davanti ad Alonso distaccato di 6 decimi e al collaudatore della Williams, Hulkenberger.

Alonso in mattinata ha avuto un incidente, ma lo spagnolo ha ammesso di aver commesso un errore nel tentativo di spingere la monoposto al limite.

“Sfortunatamente ho commesso un errore, che non ci ha permesso di girare molto, qualche volta nei test può capitare quando spingi la vettura al limite” – ha dichiarato il 2 volte campione del mondo.

La McLaren ha deciso di testare la sua Mp4-24 da Lunedì a Giovedì, invece che da Domenica a Mercoledì; nei primi due giorni di test ci sarà il campione del mondo Hamilton ed i successivi due il compagno di squadra Kovalainen.

Vincenzo Carlesimo

Test Jerez Giorno 1:
1. Rubens Barrichello ( Brawn Gp BGP001) 1:19.236 107 giri
2. Fernando Alonso ( Renault R29) 1:19.819 40 giri
3. Nico Hulkenberg ( Williams FW31) 1:20.015 69 giri
Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image