F2 – Steven Kane sviluppa la monoposto JPH1

0

images1

A 66 giorni dal primo start della nuova formula 2, lo sviluppo della nuova monoposto è stato affidato al pilota Steven Kane. Da una decina di giorni a questa parte infatti, la monoposto realizzata dalla Williams e motorizzata Audi ha percorso oltre 2000 km di test sul circuito di Bedford, coprendo diverse simulazioni di gara con esiti positivi.

La monoposto mostra tutto il suo potenziale e ha richiamato l’attenzione dei tecnici che si sono concentrati sullo sviluppo della geometria delle sospensioni e dello sterzo. Il prossimo week end invece la monoposto sarà nella sede della Williams per un test sulla postazione 7 post rig. Il nuovo cambio ed il sistema elettronico si sono rivelati perfetti.

La monoposto della serie è ormai in avanzatafase di sviluppo, mentre 16 esemplari sono ormai ultimati sui 24 richiesti per i piloti. Ha ben figurato anche il collaudatore Steven Kane che è stato apprezzato alla squadra test e dall’organizzazione per le capacità di sviluppo dimostrate.

Marco Borgo

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image