LMS – Anche Full Speed Racing a Spa Francorchamps

saleen_s7r_0511 LMS - Anche Full Speed Racing a Spa Francorchamps

 

Continuano gli annunci di nuovi ingressi fra i partecipanti alla 1000 km di Spa Francorchamps della Le Mans Series, fra le varie news a tal proposito c’è da segnalare l’intenzione del Full Speed Racing di partecipare alla corsa endurance belga.

In realtà questa non deve essere presa come una novità assoluta in quanto, fin dalla pausa invernale appena trascora, il team Full Speed Racing dichiarò di voler prender parte alla Le Mans Series 2009 con una vettura Saleen senza però dar seguito all’idea. Infatti il team manager Graham Nash spostò l’attenzione della scuderia al campionato FIA GT, preparando due vetture per quel tipo di gare. Di conseguenza, visto che di LMS non se ne era più parlato a causa di mancati accordi con sponsor munifici, il Full Speed Racing non è stato invitato a prender parte alla 24 ore di Le Mans. Nonostante tutto invece, dopo i recenti test delle auto FIA GT, i responsabili del team hanno annunciato di voler correre la 1000 km di Spa Francorchamps, seconda prova stagionale della Le Mans Series. In particolare Emerson Newton John, titolare del team nonchè pilota, è sicuro di poter siglare un cospicuo contratto di sponsorizzazione per veder finanziata la partecipazione alla 1000 km nell’inferno delle Ardenne.

Davvero c’è da sperare che il Full Speed Racing prenda effettivamente il via in Belgio, in modo da aumentare il numero delle vetture dell’ormai asfittica categoria LM GT1. Infatti le Saleen del Full Speed Racing andranno a sfidare le ultime macchine superstiti fra le granturismo più potenti, ossia le Lamborghini del Reiter Engineering e le Corvette del Luc Alphand Adventures.

                       C.J.

Share this content:

Lascia un commento