Lotus Cup – Torna la Lotus Cup Light

lotus-cup Lotus Cup - Torna la Lotus Cup Light

A seguito del successo ottenuto lo scorso anno, anche nel 2009 si disputerà la Lotus Cup Light, speciale manifestazione che si svolgerà durante i week end della Lotus Cup Italy e che permetterà a tutti i possessori di vetture Lotus stradali di scendere in pista e divertirsi in gare di regolarità.

Nella Lotus Cup Light non esistono limiti di età per le vetture ma solo la voglia di divertirsi per i tantissimi appassionati del marchio Lotus e scendere in pista per turni di prove dove si possono effettuare giri liberi oppure cronometrati, a seconda della richiesta del pilota amatore partecipante. Il Trofeo è destinato ai Soci del Lotus Cup Italy Management e si basa su un semplice regolamento che spinge i partecipanti ad un comportamento dallo spirito amichevole e non competitivo. Per permettere ciò l’organizzatore, Lotus Cup Italy Management, non accetta atteggiamenti di guida che possano costituire pericolo per i partecipanti; se tale comportamento dovesse essere verificato l’organizzatore può riservarsi il diritto inappellabile di escludere dalla manifestazione chiunque abbia un atteggiamento non adeguato e potenzialmente pericoloso per altri partecipanti.

La Lotus Cup Light permette ai semplici appassionati del marchio inglese di scendere in pista per due turni di prove con giri liberi dalla durata di circa 30 minuti l’uno, fatta eccezione per alcuni appuntamenti dove si potranno avere anche tre sessioni che, su richiesta del singolo partecipante, potranno essere  cronometrate.

Possono partecipare tutte le vetture stradali Lotus, di ogni tipo ed età, regolarmente immatricolate; le uniche modifiche accettate sono quelle destinate a migliorare gli standard di sicurezza per l’utilizzo in pista, ovvero:

molle ammortizzatori con tarature non di serie
frizione sportiva
filtri aria non di serie
distanziali ruote (limite massimo 16 mm)
pastiglie freni, olio, tubazioni, ventilazione freni libera
impianto di scarico omologato da Lotus Sport Italia
sedile sportivo
Snap Off volante
volante sportivo
rimozione accessori, come ad esempio aria condizionata, nel rispetto del peso minimo

Tutti i particolari e le modifiche apportate devono essere acquistati da concessionarie Lotus o direttamente dall’organizzatore. Eventuali deroghe possono essere concesse solo dall’organizzatore.

I primi tre classificati di ogni evento riceveranno premi come pure verrà stilata una classifica finale del Trofeo a fine stagione ed otterranno premi i primi sei classificati; verrà stilata una speciale classifica per eventuali “Lady” iscritte.

Il costo di iscrizione al Trofeo Lotus Cup Light è di Euro 250,00 + IVA (da corrispondersi entro il 19 Aprile 2009), mentre l’iscrizione ai singoli appuntamenti è di Euro 200,00 + IVA. Costa invece Euro 350,00 + IVA l’iscrizione al singolo appuntamento per eventuali partecipanti non iscritti al Trofeo.

Dopo il gran numero di iscritti della stagione 2008, nel 2009 si pensa di replicare e di accrescere ulteriormente il successo del Trofeo, che si svolgerà durante i seguenti appuntamenti della Lotus Cup Italy:

18-19 APRILE Mores (gara 50’)

9-10 MAGGIO Magione (gara 50’)

23-24 MAGGIO Varano (gara 50’)

3-4 LUGLIO Monza (gara 50’)

10-11 OTTOBRE Magione (gara 50′)

7-8 NOVEMBRE Vallelunga (gara 50’)

Per qualunque informazione o chiarimento, contattare:

LOTUS CUP ITALY MANAGEMENT – tel.035203396 – info@lotuscup.it

______________________________________

Comunicato stampa

Share this content:

Lascia un commento