Lotus Cup – A Varano ultimi tests precampionato, la PB Racing è in ottima forma

0

lotuscup

Ultimi tests prima dell’inizio della Lotus Cup 2009 previsto questo week end sul circuito di Mores, in Sardegna. PB Racing è scesa in forze sul circuito di Varano per effettuare uno shake down collettivo con ben quattro vetture: Exige Mk1 GT Cup per Castiglioni, Exige Mk1 GT Open per Fortina, 2-Eleven per Utzieri e Exige GT Cup per Franco Bobbiese.

Sugli scudi a fine giornata Fortina che ha “demolito” il record della pista per le Lotus con uno strepitoso 1’15”220 davanti a Castiglioni, anch’esso velocissimo con 1’16”225, eguagliando il tempo che lo scorso anno aveva ottenuto la coppia vincitrice dell’appuntamento parmense, Pellegrini-Gregorini. Vito Utzieri, (1’18”700) non ha cercato la prestazione assoluta ma solo un buon affiatamento con la nuova 2-Eleven, provando diversi assetti, rimanendo molto soddisfatto a fine giornata, con un test sulla lunga distanza con tempi davvero molto interessanti. Infine Franco Bobbiese, terzo tempo della giornata con 1’18”550 con una Exige GT Cup ancora in fase di evoluzione, che nelle prossime settimane subirà interventi radicali che la porteranno a perdere circa 40 kg. di peso e che vedrà molti interventi anche sul motore che permetteranno di passare dai 220 cv attuali a ben 260 cv.

“E’ stata davvero una giornata proficua – ha dichiarato Stefano d’Aste, patron della PB Racing, a fine prove – e molto soddisfacente. Tutti i piloti in pista hanno ben figurato e ottenuto tempi di valore, cosa che ci fa ben sperare per la prima corsa in programma il prossimo week end. Mi ha davvero stupito Fortina che ha frantumato il record della pista per la Lotus Cup, con apparente facilità. Come pure Castiglioni che ha guidato la vettura utilizzata lo scorso anno dalla coppia Paradisi-Ferrari, abbassando di oltre due secondi i tempi ottenuti da loro. Utzieri è cresciuto con il passare dei giri, migliorando il proprio feeling con la 2-Eleven, mentre Bobbiese ha dimostrato davvero grandi progressi e penso che sarà tra i protagonisti della stagione, soprattutto quando avrà a disposizione la Exige 260 Cup. Sono soprattutto soddisfatto per il passo che i nostri piloti hanno tenuto durante il test di durata: tutti hanno viaggiato con ottimi tempi e soprattutto con una costanza davvero incredibile”.

Questi i tempi della giornata:

1 – Fortina 1’15”220 – Exige Mk1 GT Open

2 – Castiglioni 1’16”225 – Exige Mk1 GT Cup

3 – Bobbiese 1’18”550 – Exige GT Cup

4 – Utzieri 1’18”700 – 2-Eleven

___________

Comunicato stampa

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image