Formula 1 – La Ferrari in Cina senza Kers

0

ferrari

Dopo i recenti problemi accusati, soprattutto da Kimi Raikkonen in Malesia, il team di Maranello ha deciso di non portare il Kers a Shanghai e di riutilizzarlo solo quando il dispositivo garantirà la sicurezza ai piloti.

“Perché abbiamo avuto del tempo per cercare di capire quale fosse esattamente il problema, ma non siamo riusciti a risolverlo” – dichiara Stefano Domenicali.

“Per questo motivo non avremo il Kers questo weekend. E’ una decisione che abbiamo preso, perché dobbiamo capire esattamente quanto il dispositivo sia sicuro e quanto sia affidabile.”

“Sicuramente ci farà guadagnare nelle prestazioni, ma finché il sistema non è sicuro ed affidabile non possiamo rischiare.”

“In questo momento bisogna portare a casa quello che possiamo ottenere in queste condizioni, per aspettare lo sviluppo della nuova vettura” – conclude il team manager della Ferrari.

Vincenzo Carlesimo

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image