Indycar – Castroneves assolto da tutte le accuse!

0

castroneves

Le accuse contro Helio Castroneves si risolvono con un nulla di fatto. Il brasiliano è stato assolto e tutti i capi d’accusa contro di lui si sono dissolti come neve al sole dopo che nella tarda serata di oggi (in Italia) è stato reso pubblico il verdetto finale. La giuria si è pronunciata favorevolmente nei suoi confronti a seguito di un lungo iter decisionale che perdurava da quasi una settimana. Il due volte vincitore della 500 Miglia di Indianapolis potrà dunque riprendersi il sedile da titolare in Penske. Lo stesso patron della scuderia si era pronunciato recentemente in maniera favorevole circa l’idea di schierare tre vetture e supportare anche il confermato Will Power. Castroneves era stato accusato di aver dichiarato il falso circa una possibile evasione fiscale di svariati milioni di dollari accumulati fra il 1999 ed il 2004.

La giuria aveva preso una decisione unanime proprio ieri in relazione al verdetto finale su due capi d’accusa, informando di ciò il giudice federale incaricato di pronunciare la sentenza definitiva. I restanti giorni sono serviti per prendere cognizione di alcune delucidazioni di carattere legale su determinate questioni concernenti le restanti accuse imputate al pilota, rimaste insolute fino a quel momento.

Ci aspettiamo, dunque, come promesso da Roger Penske, un team formato da tre piloti per altrettante vetture. E’ fortemente messa in dubbio però la partecipazione di Helio all’appuntamento di Long Beach dal momento che le prime prove libere del venerdi’ si sono già svolte.

MN

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image