Formula Uno-Ecclestone apre a Senna

0

bruno-senna-7066801

Bruno Senna reduce da un grandissimo terzo posto nella sua gara di debutto in Spagna nella Le Mans Series, ha rivelato che Bernie Ecclestone l’ha consigliato di non prendersi troppi impegni  nel 2009 viste le opportunità che si potrebbero aprire la prossima stagione con il probabile pensionamento di Rubens Barrichello.

Già l’anno passato si era parlato di  un  suo possibile arrivo in Formla Uno quando, forte del secondo posto ottenuto nel mondiale GP2, gli era stata data l’opportunità di fare un test (dove ha ben figurato) con l’allora Honda, per sostituire Barrichello in caso questi avesse optato per il ritiro.

Ma alla fine, l’abbandono delle corse da parte della casa giapponense e la scelta della Brawn Gp di mantenere il pilota più esperto, ha fatto tramontare le speranze di Senna, facendolo momentaneamente rimanere a piedi, fino a che non ha ricevuto l’offerta del team Oreca per correre in Le Mans Series, con annessa 24h di Le Mans.

Inoltre, la scorsa settimana la Mercedes ha confermato che dopo una lunga discussione il 25enne, ha declinato l’offerta di correre per la scuderia nel campionato DTM, sintomo di quanto sia ansioso e determinato ad arrivare nella top class dei motori come lui stesso ha confessato, ” L’obiettivo è  la Formula Uno, Bernie mi ha consigliato di non  prendermi impegni troppo pressanti (al di fuori della F1)”.

Barrichello non è comnuque l’unico ad avere il posto traballante, in lista, soprattutto per scarso rendimento ci sono  Giancarlo Fisichella, piuttosto deludente con la sua Force India, il giapponese della Williams Kazuki Nakajima, l’ex campione della Champ Car ora alla Toro Rosso Sebastien Bourdais, sempre battutto dai suoi team-mate  e il pilota della Renault Nelsinho Piquet, che passa più tempo sulla ghiaia che in pista.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image