Formula Uno – Ferrari: Kers solo per Massa

0

 

kimitestbarcellonamarzo20091081

Kimi Raikkonen ha rivelato che non userà il Kers almeno nelle prove libere del venerdì in Bahrain, cosa che invece farà il suo compagno di box Felipe  Massa, per testare le reazioni della macchina sul tracciato di Sakhir.

Il pilota finlandese ha però confermato che se il sistema dovesse dare buoni risultati sulla vettura di Massa, il team lo installerà anche sulla sua monoposto sabato mattina. 

“Venerdì non scenderò in pista con il Kers”, ha detto Raikkonen, “lo proverà Felipe e poi la squadra deciderà quale soluzione adottare. Prima di installarlo in entrambe le macchine, il team vuole fare un confronto tra le prestazioni delle due vetture e vedere che differenza fa il Kers”.

Se la Ferrari dovesse optare per utilizzare il Kers in gara, sarebbe la terza volta in questo campionato dopo la rinuncia  in Cina a causa dei probemi di affidabilità, che avevano colpito in particolare Raikkonen, che ha aggiunto, ” il Kers permette una maggior velocità in alcuni punti, ma la macchina non era messa troppo male dopo le qualifiche della gara scorsa. Saremmo forse stati un po’ più veloci con il dispositivo, ma alla fine non c’è molta differenza”.

Per quanto riguarda gli altri team, la McLaren si è detta favorevole all’utilizzo del sistema per via dei lunghi rettilinei e delle brusche frenate che caratterizzano il circuito di Sakhir, la Bmw continuerà ad usarlo con Nick Heidfeld, mentre la Reanault lo testerà nelle libere del venerdì, prima di decidere cosa fare nel resto del weekend.

 Infine sempre a proposito di Raikkonen, la Ferrari ha introdotto appositamente per lui un telaio più leggero che dovrebbe eliminare i problemi di peso in caso di utilizzo del dispositivo.

Staremo a vedere se la Ferrari sarà in grado perlomeno di arrivare a punti.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image