MotoGP: Lorenzo Vs Pedrosa… in palio c’è una Honda!

0

particolare-rcv212_honda
Dopo un inizio di stagione eccezionale con un terzo posto, una vittoria ed una pole all’attivo (tra qualche ora sapremo di più anche sul risultato della gara odierna), Jorge Lorenzo diventa pedina di scambio interessante per i team della MotoGP ed in particolare per uno: la Honda! La sfida di oggi con Pedrosa, infatti, suona come “ultima chiamata” per il piccolo Daniel. Dopo tre anni trascorsi nella classe regina, Pedrosa non è sembrato potersi battere alla pari ne con Stoner, tanto meno con Rossi. La HRC oggi cerca una prima guida, un pilota capace di essere faro per il reparto corse più potente del mondo – almeno nel panorama motociclistico – che non abbia timori reverenziali nei confronti del campione del mondo e in pista sia esplosivo quanto Casey Stoner. Caratteristiche insomma, che solo Jorge Lorenzo pare avere. Lo spagnolo della Yamaha appare solido psicologicamente, non risente della presenza ingombrante di Rossi e stando hai fatti, è pure capace di batterlo.
Ad aggiungere benzina sul fuoco poi ci pensa la stessa HRC che non ha nascosto l’interesse per il #99. Lorenzo sta bene in Yamaha ma è consapevole che sinché Rossi sarà suo compagno di squadra, la casa dei tre diapason non potrà garantirgli lo status di numero 1 e un ingaggio proporzionato al talento che sta mostrando di avere. Diversamente, la Honda potrebbe avanzare maggiori garanzie economiche e un reparto corse Lorenzo centrico!
Confusione totale insomma: per la Yamaha che deve cercare di assicurarsi il “dopo Rossi”; per la Honda che a breve dovrà scegliere cosa fare di Daniel Pedrosa; per Valentino che vorrà riscattarsi perché mai prima d’ora era stato battuto da un compagno di squadra; per Pedrosa che non digerisce il connazionale; per Stoner che se ne frega, ma vuole riprendersi il titolo!

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image