Formula Uno- Ecclestone protegge la Ferrari

ecclestone Formula Uno- Ecclestone protegge la Ferrari

Il boss della Formula Uno Bernie Ecclestone, è intervenuto a proposito della disputa che sta tenendo banco in questi giorni tra la Ferrari e il presidente della FIA Max Mosley sull’introduzione del budget fisso.

Il presidente della Ferrari Luca di Montezemolo è stato molto critico sull’argomento e alla sue parole non si sono fatte attendere quelle di risposta di Mosley che ha detto, ” la Formula Uno può sopravvivere anche senza la Ferrari”.

Dalle pagine del quotidiano inglese  “The Times”, Ecclestone ha fatto sapere che non lascierà che Mosley “distrugga ” Montezemolo.

“Non lascerò che accada”, ha detto, “il problema con Luca è che non devi mai far iniziare un dibattito o una discussione a Max. E’ piuttosto scaltro ed è difficile che tu vinca. O comunque se vinci è come se tu fossi in mezzo al pubblico e io con il microfono in mano. Tu dici qualcosa di intelligente e io non ti do il microfono. E’ facilissimo” .

Riguardo al tetto massimo di spesa, Ecclestone si è detto convinto che andrà in porto se i team e la FIA si accorderanno su alcuni punti fondamentali e ha aggiunto,” tutti sembrano essere a favore delle limitazioni, lo sarà anche la Ferrari se riusciremo a trovare un accordo”.

Il budget fissato dalla FIA doveva essere di 40 milioni di sterline, ma Ecclestone non ha escluso un aumento a 60 milioni, in cambio di un mondiale con regole uniche e senza vantaggi tecnici per alcuni team.

La FOTA ( Associazione dei Team di Formula Uno) con a capo Montezemolo, discuterà della proposta di budget fisso domani. 

Share this content:

Lascia un commento