F2 – Snetterton – Finalmente in pista

0

 

untitledbrundle

Finalmente anche i piloti della F2 del nuovo corso sono scesi in pista, forse in ritardo rispetto a quasi tutti i colleghi delle altre categorie. La pista inglese di Snetterton, dopo le varie sessioni di collaudo e sviluppo, ha ospitato oggi la prima sessioni di test in vista del campionato che partirà da Valencia il week end del 30-31 maggio prossimi.

La prima pole, se così vogliamo chiamarla, l’ha siglata Alex Brundle, figlio 18enne dell’ex pilota di F1 e commentatore per la tv inglese Martin, realizzando il tempo di 59″655. Alex è stato il quarto pilota a scendere sotto al minuto.

L’inglese ha dichiarato di essersi trovato subito a suo agio con la monoposto e le gomme, e che la macchina gli piace molto. Alex ha preceduto i più esperti Soucek, Eng e Pavlovic.

Buon quinto posto per Mirko Bortolotti, che precede il nuovo compagno sotto l’insegna della Red Bull Rob Wickens.

Marco Borgo

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image