Indycar – Rahal-Letterman al via, la livrea un omaggio a Dan Gurney

0

rahal-letterman

Dopo tanto parlare e bocconi amari mandati giù, finalmente la conferma è giunta. Uno dei più popolari teams che la Cart ed IRL abbiano mai avuto , ritorna protagonista anche se per una sola gara. Bobby Rahal  questo inverno aveva annunciato l’immediato ritiro dalla competizione in Indycar a causa della mancanza di sponsors, le porte per Indianapolis però erano state lasciate aperte. Sembra un paradosso che un colosso come l’accoppiata Rahal-Letterman annunci il ritiro (fino al 2006 vennero schierate ben tre vetture) quando molti piccole scuderia che non navigano certo nell’oro come Conquest, Panther, Aj Foyt e Dale Coyne continuino imperterriti la loro avventura.

La vettura Dallara-Honda n°17 è stata colorata con una livrea che ricorda molto quella utilizzata dalla Eagle sia in  F1 che in USAC da Dan Gurney, uno dei massimi protagonisti della storia della Formula Uno stessa oltre che di quella dell’USAC e della Cart. Un omaggio che  Bobby Rahal , tri-campione Cart, nonchè vincitore della 500 Miglia Indianapolis 1986, ha voluto fare ad uno dei suoi eroi personali.

L’annuncio ufficiale del pilota che sarà al via con Rahal-Letterman ancora non è stato fatto.

MN

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image