Indycar – Secondo giorno ad Indianapolis

raininside05062009k Indycar - Secondo giorno ad Indianapolis

Il secondo giorno di attività all’Indianapolis Motor Speedway è stato cancellato a causa della pioggia. Di tutto il programma è stata disputata solo un’ora di Rookie Orientation Program, che ha visto Stanton Barrett e Nelson Philippe completare le ultime fasi del proprio Rookie test. Domani, pioggia permettendo, è previsto quello che è sostanzialmente il nuovo Opening Day.

Tra i team giunti ad Indianapolis c’è anche il Rahal Letterman Racing, che quasi sicuramente annuncerà Oriol Servia come pilota della sua vettura. Probabilmente però il team inizierà a lavorare solo dalla seconda settimana di prove.

Tra i protagonisti di questa 500 Miglia di Indianapolis c’è Sarah Fisher, che è alla ricerca dell’ottavo start nella grande corsa dell’Indiana, il massimo per una donna. “Arrivare ad Indy dopo aver potuto correre in Kansas è un sollievo“, ha detto la Fisher. “Tornare a Indy è sempre un onore speciale e che non si può mai dare per scontato. Arriviamo qui molto più preparati rispetto allo scorso anno, grazie al sostegno di Dollar General, e con Tom Brown come nostro ingegnere, e non abbiamo il pensiero di dover ancora reperire dei fondi per correre. La prima volta che ho corso qui avevo 19 anni. Fu molto emozionante, ma parteciparvi a 28 è diverso. Sono maturata come un pilota e come donna d’affari, soprattutto per ciò che abbiamo vissuto lo scorso anno con i nostri sponsor. Adesso posso fare un passo indietro e vedere da dove sono partita e posso davvero apprezzare ciò che ho fatto per arrivare qui.”

Chi ha superato il rookie test sin dal primo giorno è stato Alex Tagliani. “Ieri abbiamo avuto una buona giornata e sono stato molto felice di essere qui in pista per la prima volta“, ha detto Tagliani. “Sono impaziente di continuare a sviluppare la macchina, ma purtroppo per oggi dovremo aspettare. Abbiamo cercato di trarre qualche vantaggio dalla pioggia: ho avuto la possibilità di trascorrere del tempo con alcuni tifosi. Li abbiamo fatto entrare nel garage e sedere in macchina. E’ sempre bello vedere il sorriso sul loro volto.”

Share this content:

Lascia un commento