WSR – A Monaco entrano Chilton e Salaquarda, fuori Marsoin

0

MOTORSPORT/WSR SPA 2009

Le annunciate sorprese circa i piloti che prenderanno parte all’appuntamento monegasco in concomitanza con la F1 il prossimo 24 maggio non si sono fatte tanto attendere, e non è detto che siano concluse. Dopo al rilevazione delle vetture del team KTR da parte dell’ SG Formula, si è saputo che Filip Salaquarda, già iscritto al campionato 2009 di Formula Master, scenderà in pista a Montecarlo con la seconda monoposto che il team RC Motorsport schiererà dalla gara monegasca, in affiancamento a Di Sabatino.

Salaquarda ha preso parte di recente alla Formula 3 Euroseries ed alla Formula Master, che partiranno entrambe questo week end, la prima ad Hockeniem, la seconda a Pau. Pare che la partecipazione di Salaquarda alla World Series sia limitata alla gara di Montecarlo.

In casa Comtec invece cambia l’intera formazione dopo appena due week end di gara. Netbilisky infatti passerà all’ SG Formula, team entrante il cui proprietario è suo manager personale, mentre Marsoin si trova in difficoltà con un budget che non lo asseconda. Sarà quindi Max Chilton, pilota proveniente dalla F3 inglese a cui prende parte anche quest’anno, a condurre una delle due monoposto, mentre non è ancora deciso se schierare la seconda vettura per un altro pilota a Montecarlo.

Marco Borgo

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image