MotoGP – Le Mans: Pole, è il turno di Daniel Pedrosa!

0

motogp_lemans_q1_dpedrosa
Si sono concluse alle 16 le qualifiche ufficiali del gran premio di Francia di MotoGP. Quasi come fosse un piano ordito dall’organizzazione per fomentare aspettative e spettacolo, al quarto appuntamento della stagione la pole position è andata all’unico top rider che ancora mancava all’appello, Daniel Pedrosa. La costante del mondiale, almeno fino ad oggi, è però sempre e solo il tempo. Le condizioni meteo, infatti, sono instabili. Pioggia, asciutto e vicerversa. Domani, contrariamente alle informazioni disponibili sino a questa mattina, sarà bello. Almeno così dice l’Aeronautica Militare. Durante le qualifiche l’atteso strapotere Yamaha si è visto solo in parte. A giocare il ruolo di presunto protagonista è stato infatti Colin Edwards che per i primi quaranta minuti ha comandato la lista dei tempi. Solo negli ultimi quindici minuti la rincorsa al tempo ha rimescolato le carte con Stoner e Lorenzo presunti mattatori della giornata. A rovinare i piani del ducatista e dello spagnolo desideroso di riscossa però, c’ha pensato Daniel Pedrosa che negli ultimi secondi ha sopravanzato tutti. In difficoltà Valentino Rossi. Negli ultimi secondi disponibili il campione del mondo ha recuperato il gap nei confronti dei primi issandosi in quarta posizione.
Bene gli altri italiani con Andrea Dovizioso in quinta posizione e Marco Melandri nono. Ancora in difficoltà Niccolo Canepa ultimo davanti ad Andrea De Angelis.

Di seguito la griglia di partenza delle tre classi, MotoGP, 250 e 125:
grigliap_le-mans_09_motogp

grigliap_le-mans_09_250

grigliap_le-mans_09_125

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image