Euro 3000 – Maldonado vince la prima gara di Portimao

0

euro-3000

La prima gara del week end Euro 3000 di Portimao è andata a Pastor Maldonado. Il pilota venezuelano del Teamcraft Motorsport, che partiva dalla prima fila al fianco del poleman Bonanomi, nelle prime fasi di gara non era eccessivamente incisivo tanto da farsi superare anche da Onidi che nei primi passaggi si inseriva in seconda posizione alle spalle di Bonanomi. Il gruppetto di testa, guidato dal pilota italiano del Bull Racing Motorsport, vedeva accodarsi anche Gonzales che attaccava con successo Onidi riuscendo a conquistare la seconda posizione. Proprio Onidi però, nel tentativo di superare Gonzales, lo tamponava e per entrambi la corsa finiva lì. Maldonado invece dimostrava di avere qualcosa in più degli avversari che lo precedevano e si portava nella scia di Bonanomi con il quale ingaggiava un bel duello. L’italiano resisteva bene ma ad un certo punto doveva cedere alla pressione del venezuelano che conquistava la prima posizione allungando con decisione. Bonanomi invece faceva la sua gara mantenendo la seconda posizione senza mai preoccuparsi di Fabrizio Crestani, autore di una eccellente partenza e poi terzo sotto la bandiera a scacchi. Quarto era Nunes che precedeva Herck e Clivio Piccione, autore quest’ultimo del giro veloce della gara con il tempo di 1’34.507.

La seconda gara del week end Euro 3000 di Portimao si corre domenica con partenza alle ore 13.35 (14.35 ora italiana) e si articolerà su 20 giri. Anche in questo caso la corsa si portrà seguire in diretta televisiva sul canale Nuvolari (218 di Sky) con collegamento alle ore 14.30, ma anche in diretta via web sul sito www.partypokerracing.it.

1 – Pastor Maldonado – Craft – 15 giri 23’55″522
2 – Marco Bonanomi – Bull – 6″258
3 – Fabrizio Crestani – TP – 14″877
4 – Diego Nunes – Lazarus – 15″922
5 – Michael Herck – Lazarus – 17″022
6 – Clivio Piccione – TP – 20″858
7 – Fabio Onidi – FMSI – 1 giro

Giro più veloce: Clivio Piccione 1’34″507

 

Condividi in

Autore

Studente di ingegneria meccanica a Perugia

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image