LMS – Le Mans, ci sarà anche Jos Verstappen

0

sm_jos20verstappen1 

Lo scorrere dei giorni che ci dividono dall’appuntamento con la 24 ore di Le Mans ha portato una lieta novità, con l’arruolamento da parte dell’Aston Martin dell’ex pilota di Formula 1 Jos Verstappen. L’olandese, dopo aver vinto la 24 ore del 2008 in classe LM P2 a bordo della Porsche RS Spyder, affronterà la Sarthe al volante di una Lola Aston Martin di categoria LM P1 del team Aston Martin Racing coordinato da Dave Richards patron della Prodrive.

L’impiego di Verstappen da parte dell’Aston Martin Racing può destare sorpresa, in quanto da tempo sembrava essere in dirittura d’arrivo un accordo fra l’olandese ed il team di Henri Pescarolo, invece durante il week end della 1000 km di Spa Francorchamps una trattativa piuttosto celere ha portato al sodalizio Dave Richards e Jos Verstappen.

Il pilota è rimasto favorevolmente colpito dall’approccio professionale della scuderia inglese, non escludendo che la collaborazione possa continuare anche dopo la 24 ore di Le Mans, pur sottolineando che per lui l’appuntamento con la leggendaria corsa francese rappresenta il clou della sua annata 2009.  Jos parteciperà, assieme agli altri piloti Aston Martin, alla sessione di prove che si terrà a Monza il 25 Maggio, cercando di prendere confidenza con il prototipo in funzione della 24 ore, ove sarà fondamentale saper coniugare velocità, costanza, attenzione ed affidabilità.

              C.J.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image