LMS – Anche Davidson e Hall in Aston Martin per la 24 ore

anthony_davidson1 LMS - Anche Davidson e Hall in Aston Martin per la 24 ore

 

Appena poche ore dopo l’annuncio dell’ingaggio di Jos Verstappen da parte dell’Aston Martin Racing, ecco la comunicazione degli ultimi due piloti che affronteranno la 24 ore di Le Mans per il team inglese.  Si tratta di Anthony Davidson e Stuart Hall, che andranno a formare l’equipe AMR assieme a Jos Verstappen ed ai soliti protagonisti della Le Mans Series Stefan Mucke, Jan Charouz, Tomas Enge, Harold Primat , Miguel Ramos e Darren Turner. Per quanto riguarda l’assegnazione dei piloti alle rispettive vetture, occorrerà attendere ancora qualche giorno per avere la comunicazione ufficiale dell’Aston Martin Racing.

Anthony Davidson non rappresenta una novità per la Le Mans Series, nel suo curriculum infatti presenta la partecipazione alla 24 ore del 2003 a bordo di una Ferrari 550 nelle granturismo, oltre ad aver preso parte ad alcune sessioni di prove invernali con Peugeot e, più recemente, ai test dell’Algarve guidando una Lola Aston Martin. Il pilota britannico, già driver Minardi in Formula 1, con la futura 24 ore potrà dare una svolta concreta alla propria carriera, partecipando magari nelle prossime stagioni alle gare della Le Mans Series.

Stuart Hall, giovane conduttore di soli 24 anni, ha nel carniere una bella prestazione alla 24 ore del 2007 con la Pescarolo Rollcentre (quarto posto in classifica generale) e, dopo anni passati fra Formula 3 e Formula Renault, potrà intraprendere una carriera nell’endurance se riuscirà a ben figurare anche nella Sarthe edizione 2009.

                C.J.

Share this content:

Lascia un commento