Moto 2 – Boom d’iscrizioni

1

blusens_bqr_honda_moto2_1

Si preannuncia un grande successo la neonata classe Moto2: telai  liberi e motore Honda 600 4 tempi.  Oggi data ultima per iscriversi al campionato 2010 sono arrivate circa una sessantina di richieste. La Dorna effettuerà una prima scrematura, favorendo i team satelliti della Motogp e i team già presenti nella classe 250.  I motori saranno disponibili ad ottobre e avranno 150 cavalli. Intanto bruciando le tappe il team Blusens ha già costruito un primo telaio che Roberto Rolfo sta “svezzando” sulla pista di Jerez. “Dopo la prova di oggi, la mia idea è che la Moto2 sarà veramente una categoria divertente perché la moto è una via di mezzo tra la scorrevolezza della classe 250 e la guida che richiede una quattro tempi.” ha dichiarato a caldo il pilota piemontese.

Condividi in

Autore

1 commento

  1. E’ una cavolata, partecipare con un motore dello stesso produttore non e’ piu interessante! La Honda sta rovinando il motociclismo, sta forzando i propri interessi senza trovarne una degna opposizione. Poi la classe 600 non e’ niente di nuovo, di campionati per queste classi ce ne sono! Sinceramente spero che i team avversari rinunciano a questo campionato e organizzano uno “nuovo” no, bensi vecchio quello originale dalle classi 125 250 500, questo sarebbe spettacolo.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image