MotoGP – GP Italia – Mugello: Jorge Lorenzo in pole, 4° Rossi

0

jlorenzo_mugello09
Jorge Lorenzo ci prova! Vuole guastare la festa a Valentino Rossi, sconfiggerlo nel regno laddove è imbattuto da sette anni. Per ora il “copione” del campione lo spagnolo lo sta recitando alla perfezione. Sempre davanti al suo compagno, Lorenzo vuole intaccare inesorabilmente le sicurezze di Rossi. Nell’ultimo turno di qualifiche ufficiali le Yamaha hanno volato. Valentino Rossi ha comandato la classifica dei tempi sino al momento dell’attacco alla pole. Infatti nessuno con gomme dure e sul passo gara è stato capace di avvicinare i tempi di Valentino. Stoner attardato e Lorenzo sempre sopra il decimo di distacco.
Con le gomme morbide però, il campione del mondo è parso meno sicuro e nonostante abbia migliorato i suoi tempi, non è riuscito a conservare la pole. Sia Casey Stoner che Jorge Lorenzo, appunto, hanno migliorato i riferimenti di Rossi. Sorpresa anche in casa Suzuki con Loris Capirossi in terza posizione al termine di un giro incredibile percorso nella scia di Valentino Rossi.
Ancora problemi di salute per Daniel Pedrosa. Nel corso delle prove libere di questa mattina, il pilota Honda ha subito uno scossone dalla sua moto che gli ha procurato un principio di frattura alla testa del femore. Nonostante i guai però ed un ritmo di gara molto lento, Daniel Pedrosa è riuscito chiudere con l’ottava posizione dietro Randy De Puniet, quinto, Colin Edwards, sesto e Andrea Dovizioso settimo.

Ecco la griglia di partenza della MotoGP:
motogp_mugello_grid

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image