WSR – Due piloti per una… monoposto!

2456649064_e36e65c4cf WSR - Due piloti per una... monoposto!

I week end sportivi organizzati dal costruttore francese Renault attirano sempre una grande cornice di pubblico sulle piste in cui si dispuano i campionati World Series. Essi sono composti dall’Eurocup di Formula Renault 2.0, e dalla sorella maggiore Formula Renault 3.5, oltre che dal Megane Trophy. All’interno di questi eventi il costruttore transalpino ha pensato bene di inserire un esibizione che si tiene puntualmente con la monoposto di Formula 1 con cui la Renault prende parte al mondiale.

E qui viene il bello: vuoi per la mancanza del pilota che effettua l’esibizione, oppure per dare più battaglia in un campionato, la F Renault 3.5, dove sembrava essersi instaurato il monopolio dello spagnolo Martinez che conduceva con tre vittorie dopo cinque gare, a noi non è dato saperlo. Sta di fatto però che qualcuno ha pensato bene di comunicare ai piloti della WSR che chi avrebbe conquistato la vetta del campionato in Ungheria, e quindi sarebbe giunto a Silverstone, sede del prossimo appuntamento, da leader, si sarebbe calato sulla monoposto bianco-arancio.

La battaglia nel week end ungherese è stata infatti come si auspicavano gli organizzatori, serrata e senza esclusione di colpi (chiedere a Mansell, o ad Herck che peraltro navigava nelle retrovie). Martinez dal canto suo ha fatto di tutto per allungare, ma ha avuto di che imprecare quando la sua monoposto lo ha abbandonato all’uscita della safety car di gara 2, e Baguette ha letteralmente preso il volo, vanificato però da una strategia che con il ritorno di un’altra safety car lo ha penalizzato.

Morale della favola: a Silverstone Martinez e Baguette ci arriveranno entrambi con 56 punti in tasca. Chi sarà quindi a scendere in pista con la monoposto di Alonso e piquet????

Non ci sembra che la casa francese abbia ancora costruito una “monoposto” di Formula 1 a due posti…  

Marco Borgo

Share this content:

Lascia un commento