WSR – Silverstone – Il Leone torna a dare spettacolo

motorsportwsr-spa-2009-500x332 WSR - Silverstone - Il Leone torna a dare spettacoloAlla fine tutti ci ricascano. Lo sa bene il figlio del campione del mondo, Nigel Mansell, che oggi ha “dovuto” prestare la sua monoposto con cui corre regolarmente in WSR al più blasonato genitore. Il mitico Leone si è infatti calato sull’abitacolo della Dallara all’età di 55 anni, dimostrando ancora un certo “stile”.

Dei nove giri percorsi sulla veloce pista inglese, Nigel ha realizzato il miglior passaggio sul minuto e 40″, mantre il miglior tempo di Walker fatto segnare nelle libere è di un minuto e 34 secondi netti. Diciamo che ci è andato piano, la pista e la monoposto erano ben diverse da quelle dei suoi tempi. Sennò con cosa correrebbe il figlio se il padre avesse distrutto la vettura in un maldestro tentativo di rivivere le glorie passate??? Alla precisazione di un giornalista durante l’intervista circa la vettura disponibile in casa RC Motorsport, Nigel ha preferito svicolare con una sonora risata…

La Renault concederà di nuovo l’opportunità al Leone di cimentarsi sulla pista inglese domenica, assieme a Baguette che guiderà la monoposto di Formula 1 della casa Francese. Mansell ha fatto sapere di avere in programma un test con la classe regina dell’endurance, la LMP1, dopo il passato con l’F430. Considerando che già l’altro figlio Leo prende parte alla Le Mans Series, c’è già chi vocifera su un equipaggio familiare che vedrebbe Leo, Greg e Nigel al via della prossima 24 ore di Le Mans.

Marco Borgo

Share this content:

Lascia un commento