Gp2 Series- Nurburgring:nuova chance per Perera

2

toyotagrandprixlongbeachko-ezmynif7l

 Il pilota francese Franck Perera ( quarto nel campionato F3 Euro Series nel 2005, decimo all’appuntamento di Macau; nel 2006 esordisce in Gp2; nel 2007 si trasferisce negli States e partecipa al campionato Champ Car Atlantic per poi arrivare in Indycar nel 2008 e disputare parte della stagione oltre al campionato Indy Lights. Quinto in Superleague Formula col team AS Roma) che attualmente prosegue la carriera in Indy Car e Champ Car Atlantic, è stato scelto dal team DPR per disputare la prossima gara di Gp2 sul tracciato del Nurburgring.

Il pilota francese sostituisce l’italiano Giacomo Ricci.

Condividi in

Autore

2 commenti

  1. E’ un’ottimo pilota. Spero riesca a mettersi in mostra. In Indycar ha corso le prime tre gare stagionali nel 2008 con Conquest. Si è messo dietro il compagno di squadra Enrique Bernoldi, e tutti i piloti dei teams di transizione molto più quotati (la Champ Car si era appena sciolta). Poi è stato appiedato per mancanza di sponsors. Corse anche a Chicagoland a fine stagione con AJ Foyt Racing arrivando 15esimo su 28 partecipanti. Pensate quasi trenta piloti in una gara sola, e lo scorso anno in Indycar era una costante aggirarsi sui 26…

  2. a me erano piaciuti molto in gp2 sia lui sia premat, ma sono stati sfortunati rispetto ad altri e questo mi dispiace. premat mi piacerebbe vederlo in f1, noto però che sono state date più chance a paffett, per me non così meritevole…
    spero bene per questo ritorno di perera!

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image