WSR – Alguersuari debutta in F1 al posto di Bourdais

motorsportwsr-spa-2009-500x333 WSR - Alguersuari debutta in F1 al posto di Bourdais

Terminerà domenica sotto la bandiera a scacchi (se ci arriverà) l’avventura in Formula 1 del francese Bourdais. Sebastien che corre per la Toro Rosso dal 2008, da campione Champ Car in carica, non ha soddisfatto i vertici della scuderia faentina che fa capo al colosso Red Bull. Da tempo infatti si ventilava l’ipotesi dell’appiedamento del francese, dopo che quest’ultimo era stato battuto sul campo da un esplosivo Vettel, e quest’anno pure dall’esordiente Buemi.

Bourdais sarà quindi sostituito dal prossimo gran premio di Ungheria il 26 luglio da Jaime Alguersuari, diciannovenne spagnolo proveniente dalla World Series by Renault. Jaime è il campione della F3 inglese della passata stagione e, come successe a Vettel, è stato chiamato a metà stagione per salire sulla seconda vettura della Toro Rosso, sempre nell’evento ungherese.

La mancanza di test gioca a suo sfavore, dato il blocco dei test durante la stagione indetto da quest’anno. Non resta altra soluzione per Alguersuari, spinto da munifici sponsor spagnoli, e non ultimo, da Cesare Fiorio, che macinare chilometri nei gran premi, in vista di un 2010 che lo vedrà come pilota ufficiale per l’intero campionato.

Si libera così un altra vettura in casa di Trevor Carlin, per continuare con la girandola di piloti che dall’inizio di campionato infesta la WSR.

Marco Borgo

Share this content:

Lascia un commento