LMS ed ALMS – I piani di Peugeot secondo Quesnel

0

quesnel1

 

Dopo la 1000 di Spa Francorchamps avevamo annunciato la possibile presenza di due Peugeot 908 Hdi alla gara di Portimao nell’Algarve portoghese in programma a fine Luglio per la Le Mans Series, ora dobbiamo rettificare in quanto la casa francese ha deciso di non partecipare alla gara in terra lusitana.

L’assenza dalle competizioni della Le Mans Series da parte delle Peugeot, spiega Olivier Quesnel nelle veci di team principal della scuderia del leone, deriva dal fatto che per l’anno 2009 si è deciso di puntare maggiormente sulle gare dell’American Le Mans Series. Tutto questo, spinto probabilmente dalla necessità di ampliare gli interessi commerciali del gruppo PSA nel continente americano, viene amplificato dalla possibile presenza nelle gare yankees della rivale Audi, rinnovando così la sfida della 24 ore di Le Mans. Quesnel ha inoltre affermato che la Peugeot è intenzionata a prender parte alle corse di Petit Le Mans e di Laguna Seca, con l’ovvio obiettivo di battere nuovamente le Audi R15 Tdi e di combattere per il podio più alto in LM P1 con le Acura ARX-o2 in grande spolvero nelle prime gare dell’American Le Mans Series.

       C.J.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image