LMS ed ALMS – Loeb, futuro in endurance?

0

sebastien-loeb1

 

Nelle ultime giornate sono girate diverse voci riguardo dei  possibili  impegni extra WRC del pluri iridato dei rallies Sébastien Loeb, fra le quali la disputa dell’ultimo Gran Premio della stagione di Formula 1 al volante di una Toro Rosso e la partecipazione ad alcune gare dell’ America Le Mans Series.

La realtà dei fatti più vicina ai giorni attuali è però discretamente diversa, infatti il patron di Peugeot Sport e Citroen Sport (che ricordiamo far parte ambedue del gruppo PSA) Olivier Quesnel ha dichiarato che Loeb al momento non ha alcuna certezza del proprio eventuale futuro nella Formula 1 e che, l’unica digressione dai rallies di Loeb consterà nel partecipare nuovamente ad una sessione di test al volante della Peugeot 908 Hdi fresca vincitrice della 24 ore di Le Mans, corsa alla quale lo stesso Sébastien vanta due gettoni di presenza negli anni passati.

La presenza del grande rallista alsaziano sulla 908 Hdi potrebbe far pensare ad un suo impegno nelle prossime competizioni della American Le Mans Series, invece lo stesso Quesnel ha subito smentito la notizia che dava Loeb in gara nella Petit Le Mans americana, ribadendo che il francese dovrà dedicare tutto il suo impegno alla conquista della corona d’alloro iridata nei rallies.

Nonostante quanto dichiarato da Quesnel, si può comunque ipotizzare la presenza di Loeb nelle ultime due gare dell’America Le Mans Series che si disputeranno dopo la fine del campionato WRC, altrimenti non si spiega la partecipazione alla sessione di test con il prototipo LM P1 del leone. E dai risultati cronometrici che otterrà Loeb si potrà avere un quadro più chiaro dei possibili sviluppi del prossimo autunno.

                 C.J.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image